Vacanze sul lago di Garda: 3 ragioni per scegliere Eden

Vacanze sul lago di Garda in villaggio? Ecco perchè dovreste scegliere Eden a San Felice del Benaco


Pubblicato il 08 Agosto 2019
Olive, palme, cipressi, aranci, limoni, oleandri. Acqua di una marcata tonalità blu, difficilmente reperibile altrove. Paesaggi maestosi sullo sfondo di testimonianze storiche e culturali diffuse ovunque sul suo territorio. Questo e molto altro vi possono offrire le vacanze sul lago di Garda, il più grande dei laghi italiani, con la sua superficie di ben 368 km2!

 

Vacanze sul lago di Garda al Villaggio Turistico Camping Eden

Ci sono almeno tre buone ragioni per scegliere di trascorrere le vacanze sul lago di Garda in un villaggio turistico come il Camping Eden:
  • è un’esperienza particolare: per chi vive in città, stressato da traffico e rumore, è un ottimo modo per ritrovare una dimensione più sana, a contatto con la natura
  • è per tutti: che si tratti di famiglie con bambini, di coppie, di single, oppure di gruppi di amici, ebbene, tutti saranno lieti di addormentarsi sotto un cielo di stelle
  • è generalmente una soluzione più economica rispetto agli alberghi o ad altre strutture ricettive
  • è pet friendly, potete portare con voi Fido, il vostro cagnolino!

     

Vacanze sul lago di Garda a San Felice del Benaco (BS)

Il Villaggio Turistico Camping Eden sorge in uno dei punti più panoramici e suggestivi di San Felice del Benaco, a pochissimi passi dalla riva del lago. Il lago di Garda è conosciuto anche con il nome di Benaco: molto semplicemente per la ragione che in epoca romana era noto come Benacus, mentre il toponimo Garda -  attestato fin dal Medioevo e di origine germanica - deriva dall’omonima cittadina posta sulla sponda veronese del lago. Dante stesso cita nel suo Inferno il lago, chiamandolo Benaco:

«Suso in Italia bella giace un laco,
a piè de l'Alpe che serra Lamagna
sovra Tiralli, c'ha nome Benaco.»

Ma sono tantissimi gli scrittori e i poeti d’ogni tempo, che hanno trascorso le vacanze sul lago di Garda, amandone i pittoreschi borghi, il piacevole clima, la serena atmosfera che vi si respira: basti citare, per esempio, D’Annunzio, Goethe, Kakfa, Catullo. Quest’ultimo scelse addirittura il paesaggio lacustre per viverci, e ancora oggi i resti della villa romana conosciuta con il nome Grotte di Catullo, a Sirmione, sono visitati da migliaia di turisti. Venite anche voi a trascorrere le vacanze sul lago di Garda, e a godere dello spettacolo incantato offerto da questo specchio d’acqua!

 

Vacanze sul lago di Garda a partire dalla Pasqua e per tutta l’estate

Al Villaggio turistico Camping Eden stiamo alacremente lavorando per offrirvi indimenticabili vacanze sul lago di Garda.  Da Pasqua a settembre vi offriamo aria sana, riposo, tranquillità, ma anche sport all’aria aperta, divertimento e risate... gli ingredienti fondamentali per trascorrere vacanze sul lago di Garda speciali. Che cosa state aspettando?
Vi invitiamo a visitare il nostro sito, a consultare il listino prezzi, approfittando delle offerte speciali appositamente predisposte per voi, e quindi a prenotare online, cliccando qui. Per qualunque informazione o richiesta, siamo disponibili al numero di telefono 0365 62093, o all’indirizzo di posta elettronica mail@camping-eden.it.



Da non perdere durante le vostre vacanze sul lago di Garda

Quali sono i 4 punti più panoramici che non dovete assolutamente perdere durante la vostra vacanza sul lago di Garda? Ecco a voi la classifica fatta dai nostri Clienti!

1. LA CROCE DELLA ROCCA DI MANERBA
A pochi km dal nostro camping troverete la splendida “Rocca di Manerba” e proprio sulla cima del promontorio c'è una croce, da questo punto potrete osservare tutto il bacino lacustre, dal vicino Salò fino alla sponda veneta.

2. IL SENTIERO DELLA PONALE
In questo caso ci troviamo a Riva del Garda, una quarantina di minuti in auto dal nostro villaggio, parliamo di un sentiero meraviglioso e recentemente sistemato che collega il lago alla Valle di Ledro, risalendo sulla montagna... anche qui le vedute sono incantevoli. Potete percorrerlo sia in bici che a piedi.

3. LA TERRAZZA DEL BRIVIDO
Saliamo ancora un poco e arriviamo al Borgo di Tremosine, uno dei più caratteristici della costa, molto famoso anche per la strada che lo collega alla Statale rigorosamente scavata nella montagna. Vi consigliamo di visitare la Terrazza del Brivido, il punto più alto del paese, completamente a strapiombo sul lago.

4. IL MONTE SPINO
Qui la difficoltà è leggermente maggiore, soprattutto in alcuni tratti ma ne vale veramente la pena. Si tratta di un percorso sopra Salò che vi proporrà un panorama straordinario sul monte Pizzocolo e, in secondo piano, la distesa azzurra del lago.

Se volete vivere una vacanza sul lago di Garda “da brividi”, scoprendo la fiabesca natura che caratterizza questa oasi di pace, questi sono i luoghi considerati assolutamente da non perdere. Ovviamente lo staff del nostro campeggio vi aiuterà a trovare tutte le informazioni necessarie per raggiungere questi punti.


Per conoscere le nostre strutture abitative, vi invitiamo a leggere: le case mobili sul lago di Garda, abitazioni al 100%. Se invece partite con il vostro camper e avete bisogno di una piazzola, ecco l'approfondimento: piazzole per tende o camper presso Eden.