Vacanze sul lago di Garda: 3 ragioni per scegliere Eden

Vacanze sul lago di Garda in villaggio? Ecco perchè dovreste scegliere Eden a San Felice del Benaco


Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Olive, palme, cipressi, aranci, limoni, oleandri. Acqua di una marcata tonalità blu, difficilmente reperibile altrove. Paesaggi maestosi sullo sfondo di testimonianze storiche e culturali diffuse ovunque sul suo territorio. Questo e molto altro vi possono offrire le vacanze sul lago di Garda, il più grande dei laghi italiani, con la sua superficie di ben 368 km2!
 

Vacanze sul lago di Garda al Villaggio Turistico Camping Eden

Ci sono almeno tre buone ragioni per scegliere di trascorrere le vacanze sul lago di Garda in un villaggio turistico come il Camping Eden:
  • è un’esperienza particolare: per chi vive in città, stressato da traffico e rumore, è un ottimo modo per ritrovare una dimensione più sana, a contatto con la natura
  • è per tutti: che si tratti di famiglie con bambini, di coppie, di single, oppure di gruppi di amici, ebbene, tutti saranno lieti di addormentarsi sotto un cielo di stelle
  • è generalmente una soluzione più economica rispetto agli alberghi o ad altre strutture ricettive
     

Vacanze sul lago di Garda a San Felice del Benaco (BS)

Il Villaggio Turistico Camping Eden sorge in uno dei punti più panoramici e suggestivi di San Felice del Benaco, a pochissimi passi dalla riva del lago. Il lago di Garda è conosciuto anche con il nome di Benaco: molto semplicemente per la ragione che in epoca romana era noto come Benacus, mentre il toponimo Garda -  attestato fin dal Medioevo e di origine germanica - deriva dall’omonima cittadina posta sulla sponda veronese del lago. Dante stesso cita nel suo Inferno il lago, chiamandolo Benaco:

«Suso in Italia bella giace un laco,
a piè de l'Alpe che serra Lamagna
sovra Tiralli, c'ha nome Benaco.»

Ma sono tantissimi gli scrittori e i poeti d’ogni tempo, che hanno trascorso le vacanze sul lago di Garda, amandone i pittoreschi borghi, il piacevole clima, la serena atmosfera che vi si respira: basti citare, per esempio, D’Annunzio, Goethe, Kakfa, Catullo. Quest’ultimo scelse addirittura il paesaggio lacustre per viverci, e ancora oggi i resti della villa romana conosciuta con il nome Grotte di Catullo, a Sirmione, sono visitati da migliaia di turisti. Venite anche voi a trascorrere le vacanze sul lago di Garda, e a godere dello spettacolo incantato offerto da questo specchio d’acqua!
 

Vacanze sul lago di Garda a partire dalla Pasqua e per tutta l’estate

Al Villaggio turistico Camping Eden stiamo alacremente lavorando per offrirvi indimenticabili vacanze sul lago di Garda. La riapertura stagionale è prevista per sabato 20 aprile, in occasione della Santa Pasqua, dunque. Aria sana, riposo, tranquillità, ma anche sport all’aria aperta, divertimento e risate sono gli ingredienti fondamentali che le vacanze sul lago di Garda al Camping Eden non vi faranno mancare. Che cosa state aspettando?
Vi invitiamo a visitare il nostro sito, a consultare il listino prezzi, approfittando delle offerte speciali appositamente predisposte per voi, e quindi a prenotare online, cliccando qui. Per qualunque informazione o richiesta, siamo disponibili al numero di telefono 0365 62093, o all’indirizzo di posta elettronica mail@camping-eden.it.