Campeggio sul lago di Garda per la Centomiglia

Campeggio sul lago di Garda: 8 e 9 settembre la Centomiglia di Bogliaco


Pubblicato il 05 Settembre 2018
Come possiamo non parlare della straordinaria Centomiglia, una delle regate veliche più famose e rinomate a livello europeo? Ebbene sì, il nostro lago di Garda ospita la 68esima edizione della Centomiglia, in programma l'8 e il 9 settembre 2018 a Bogliaco, Gargnano. Si tratta di una gara molto avventurosa e adrenalinica tra equipaggi di tutta Europa, partenza prevista per le ore 8.00 di domenica 9 settembre da Bogliaco, navigazione fino a Torbole (nord del lago), poi fino a Desenzano (sud del lago) e ritorno a Gargnano, per un totale di circa 8 ore di percorso per i più esperti.
La Centomiglia attira ogni anno migliaia e migliaia di turisti da tutta Europa, soprattutto appassionati di sport acquatici che, qui sul Garda, sono veramente valorizzati e ben gestiti. Sono infatti numerose le scuole distribuite sulla costa di vela, windsurf, kitesurf, canotaggio e quant'altro per imparare in poche ore uno di questi sport veramente divertenti, anche nei week end durante le vostre vacanze.
Se arriverete sul Garda per la Centomiglia, il nostro campeggio è il luogo ideale come punto di riferimento per dormire prima di tutto, ma per trascorrere anche qualche giorno di relax e vacanza prima o dopo l'evento. Contattateci per prenotare se ancora non l'avete fatto!
Se invece sarete già nostri ospiti, vi consigliamo di partecipare a questo evento, anche se non ne avete mai sentito parlare, ne vale la pena. Bogliaco dista circa 10 15 minuti in auto dal nostro campeggio sul lago di Garda, là troverete anche concerti, musica, danze e cibo per festeggiare un week end così importante. Avanti tutta!