Souvenir dal nostro villaggio turistico sul lago di Garda

Dopo una vacanza presso Eden, villaggio turistico sul lago di Garda, cosa portare a casa? Ecco un'idea ottima.


Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Oggi parliamo... di una curiosità: il souvenir. Siete mai ritornati da una vacanza senza un ricordino dal posto in cui siete stati? Impossibile... il souvenir è d'obbligo, dalla semplice calamita da attacare al frigorifero fino al prodotto tipico di quel paese. Che sia da tenere a casa propria o da regalare ad amici e parenti stretti, sceglietelo con attenzione, potrebbe alimentare in voi un ricordo ancor più bello delle vostre ferie.
Cosa consigliamo agli ospiti del nostro villaggio turistico sul lago di Garda, quando chiedono consiglio al termine del loro soggiorno? Non abbiamo dubbi: una bottiglia di olio extravergine del Garda DOP. Non a caso è definito l'oro verde del Garda, un prodotto esclusivo conosciuto in tutto il mondo per le eccellenti proprietà organolettiche, perfetto in abbinamento a qualsiasi pietanza ed ottimo consumato su una fetta di pane casereccio caldo. Portare a casa una bottiglia di olio DOP significa prima di tutto premiare l'attività di centinaia di agricoltori locali che investono risorse, tempo e passione nell'immenso lavoro che c'è dietro la produzione del prodotto stesso; secondo poi, ne saranno felici le vostre papille gustative... non c'è nulla di paragonabile!
L'annata 2018 è stata un vero e proprio record, sia per quanto riguarda la quantità delle olive prodotte, di gran lunga superiore alla media grazie al clima molto soleggiato e caldo anche in autunno, sia per quanto concerne la qualità, giudicata ottima dagli esperti. Siete quindi pronti ad assaggiare il nostro olio quando sarete ospiti nel villaggio turistico sul lago di Garda Eden? E, come vi ricordavamo prima, è anche un'ottima idea di souvenir per tutti!