Camping sul lago di Garda: meno un mese alla vendemmia

Camping sul lago di Garda: l'evento Profumi di Mosto per festeggiare la vendemmia 2018


Pubblicato il 12 Settembre 2018
Come ben sapete, il camping sul lago di Garda Eden è particolarmente attento a segnalarvi tutti gli eventi e le manifestazioni che vengono organizzate nelle vicinanze, soprattutto se si tratta di enogastronomia, un'eccellenza del nostro territorio. In questo caso, vogliamo parlarvi di “Profumi di Mosto”, il tradizionale itinerario autunnale nelle cantine della riviera occidentale del Garda per festeggiare la positivissima vendemmia targata 2018, in programma domenica 7 ottobre.
Siamo giunti alla 17esima edizione della manifestazione che quest'anno coinvolgerà ben 20 aziende con una grande storia e una qualità certificata nella Valtenesi, allo scopo di proporvi il meglio concentrato in una sola giornata.
Che ne pensate? Il nostro camping sul lago di Garda sarà già chiuso dal 23 settembre ma se doveste trovarvi dalle nostre parti in quel week end, vi consigliamo vivamente di partecipare!

Al via quindi tra la prima e la seconda settimana di ottobre la vendemmia delle uve destinate ai rossi e ai rosè, si attende una produzione del 20% superiore rispetto alla media degli ultimi 5 anni, quindi sia per quantità che per qualità si prospetta un'annata veramente indimenticabile. Voi, i frutti di questo lavoro, potrete apprezzarli assaggiando i vini della Riviera del Garda Classico, un ottimo souvenir da comprare anche come ricordo delle vostre vacanze in camping sul lago di Garda.