Campeggi sul lago di Garda: Eden, il miglior campeggio sul Garda


Pubblicato il 29 Maggio 2019
Perché accontentarsi quando si può soggiornare in quello che è uno dei migliori campeggi sul lago di Garda? Con le sue quattro stelle, il Camping Eden è tra i più rinomati della zona.
I romani dicevano che “nomina sunt consequentia rerum”, frase che tradotta letteralmente significa che i nomi sono conseguenza delle cose, e utilizzavano altresì l’espressione “nomen omen” per dire “il destino nel nome”, “un nome un destino”, “di nome e di fatto”. Perché vi diciamo tutto questo? Perché grazie alla sua collocazione, circondato com’è da un paesaggio verde e rilassante e affacciato su panorami mozzafiato in cui il blu del lago si intreccia con l’azzurro del cielo, il nostro campeggio sul lago di Garda porta impresso nel suo nome il suo essere una riproduzione terrena del Giardino dell’Eden!


Campeggio sul lago di Garda: perché è considerato il migliore dai nostri ospiti nazionali e internazionali

Le tantissime recensioni positive che riceviamo quotidianamente ci forniscono le motivazioni per cui il nostro campeggio sul lago di Garda viene reputato uno dei migliori, se non addirittura il migliore, della zona. Le medesime recensioni ci servono, inoltre, da sprone, per incitarci a migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti.
In particolare i nostri ospiti, abituali o sporadici, ne apprezzano:

-    la collocazione strategica in riva al lago
-    l’area piscina per bimbi eccezionale
-    il relax che offre
-    gli alloggi
-    il panorama e la vista di cui si può godere
-    il minimarket presente al suo interno
-    le unità abitative
-    il rapporto qualità/prezzo
-    la vicinanza degli autobus per Garda e Desenzano, che fermano a soli 300 metri dalla struttura
-    la vicinanza del porto, da cui dista solo 200 metri, e dal centro di San Felice del Benaco, a soli 5 minuti di macchina

Ad apprezzarlo senza se e senza ma, con un punteggio pieno, sono soprattutto le coppie: la posizione del Camping Eden viene valutata con un netto 10 per un viaggio a due!


Un campeggio sul lago di Garda poco distante da una celeberrima penisola: Sirmione

Soggiornando presso il Camping Eden, che sorge nella località di San Felice del Benaco, avrete la possibilità di andare alla scoperta di zone di incomparabile bellezza naturalistica e paesaggistica. A una ventina scarsa di chilometri potrete regalarvi una passeggiata nella località già celebrata dal Carducci nelle sue “Odi Barbare”:

«Ecco: la verde Sirmio nel lucido lago sorride,
fiore de le penisole»
Sirmione è posta, infatti, lungo l’omonima penisola che si protende per circa 4 chilometri all’interno del lago di Garda. La cittadina è nota in particolar modo per le cosiddette “Grotte di Catullo”, termine con cui si identifica una domus romana edificata sulla punta della penisola agli inizi del I secolo d.C., anche se sono state rinvenute strutture risalenti al I secolo a.C. Per maggiori informazioni circa gli orari di visita, il costo del biglietto di ingresso, i giorni di chiusura ecc. vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Polo Museale Regionale della Lombardia, cliccando al seguente indirizzo: http://www.polomuseale.lombardia.beniculturali.it/index.php/grotte-di-catullo/
Vi aspettiamo numerosissimi al nostro campeggio sul lago di Garda!