Regolamento del campeggio

Questo regolamento interno ha lo scopo di tutelare non solo la struttura Camping Eden, ma il benessere e l’interesse di tutti gli ospiti, per noi prioritari. Si tratta di informazioni e/o di semplici regole di legge, ma soprattutto di buon senso e di buona condotta, per il rispetto reciproco e la civile convivenza: ne siamo certi, le condividerete e applicherete di buon grado. Grazie a tutti per la collaborazione.

RECEPTION
Orario di apertura: dalle ore 8.30 alle ore 19.00

CHECK IN
É obbligatoria la registrazione di tutte le persone che entrano e soggiornano nel Camping Eden. All'arrivo presso la reception  l'ospite è tenuto a depositare un documento d'identità valido per le registrazioni di legge e a sottoscrivere la scheda anagrafica. Le azioni di prenotazione e di sottoscrizione del documento anagrafico comportano l'accettazione del presente regolamento.
A ciascun ospite in questa occasione verrà consegnato il camping pass nominativo, da utilizzare per entrare ed uscire dal campeggio, e in alta stagione anche il braccialetto identificativo.
 
CHECK OUT
Eventuali variazioni del costo del soggiorno saranno regolate in loco al momento del check out. In questa sede verrà restituita la cauzione versata all’arrivo, così come indicato al paragrafo relativo.
In reception è possibile trovare aiuto e collaborazione in qualunque circostanza; si possono prenotare escursioni ; gite in barca; si vendono cuffiette per la piscina, si noleggiano lenzuola; si ottengono infine informazioni varie…
In reception si trovano i nominativi di medici privati (per varie specializzazioni) sempre reperibili, che possono essere contattati in caso di necessità, a prezzi convenzionati.

ORARIO DEL SILENZIO, CHIUSURA DEI CANCELLI E DIVIETO DI CIRCOLAZIONE
Silenzio notturno: 23.00-07.00. In altissima stagione la direzione potrà ritardare l’inizio del silenzio notturno di un’ora. Nelle ore del silenzio non si può circolare con auto, moto e camper all’interno del camping e sono vietati i rumori che possano in qualunque modo disturbare la quiete e il riposo degli ospiti.
Durante l'orario di silenzio notturno le sbarre di accesso al camping rimangono chiuse, mentre è possibile l’accesso pedonale.
 
VISITATORI

I visitatori a piedi sono tenuti al pagamento della tariffa indicata nel listino prezzi o esposta alla reception, per ogni persona e per l’eventuale auto al posteggio.
Sono altresì tenuti a consegnare i documenti d’identità alla reception e pagare alla cassa la relativa tariffa.

MINORI
I minori di 18 anni devono essere accompagnati e alloggiare insieme ai genitori o con altre persone che ne siano legalmente responsabili. Gli adulti rispondono del comportamento dei minori, che devono sempre essere sorvegliati e accompagnati ai servizi igienici, in spiaggia, in piscina e al parco giochi.

OGGETTI DI VALORE
Ciascun ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà. La Direzione declina ogni responsabilità per
perdite, smarrimenti, furti di valori o oggetti personali o per danni causati da maltempo o forza maggiore. Alla reception è disponibile una cassaforte.

É ASSOLUTAMENTE VIETATO
Danneggiare piante e fiori, scavare buche in strada e nelle piazzole, accendere fuochi, appendere corde e tendalini agli alberi e alle strutture, manomettere attrezzature di uso comune,  lavare stoviglie e biancheria fuori dagli appositi lavelli, lavare l’auto nell’area adibita a Camper Service.
La Direzione del campeggio si riserva il diritto di allontanare senza indugio quei clienti che, a suo giudizio, con il loro comportamento disturbano l’altrui tranquillità o non rispettano il regolamento del campeggio.

ANIMALI
Gli animali sono ammessi, previo accordo con la direzione, nel rispetto delle norme di legge (vedi definizione delle razze canine considerate pericolose), tranne che nelle casemobili. Ricordatevi di portare per loro certificato sanitario, guinzaglio e museruola per la tranquillità di tutti gli ospiti del camping. I proprietari di cani sono pregati di tenerli sempre al guinzaglio e di portarli fuori dal campeggio per i loro bisogni. Non è consentito portare in cani vicino la piscina, nei bagni e nel supermercato.
I clienti che soggiornano in uno chalet con un animale domestico (max. taglia media) devono lasciare all'arrivo una cauzione di Euro 100,00 in contanti. Alla fine del soggiorno l'unità abitativa verrà controllata dal personale del campeggio. Per questo motivo una partenza prima delle ore 8.30 non è possibile.

TENDE, CAMPER, AUTO, MOTO, LIMITE DI VELOCITA’
Auto e moto possono essere parcheggiate nella propria piazzola o nei pressi del chalet o case mobili. Per ogni piazzola o unità abitativa è consentito l'ingresso di 1 (!) sola macchina.
Al fine di garantire la sicurezza degli ospiti presenti in campeggio, ricordiamo ai guidatori che il limite di velocità all’interno del Camping è di 10 km/h.
Non è ammessa la permanenza gratuita di caravan e/o tende disabitate in alta e altissima stagione: in questo caso sarà applicata la tariffa base per la piazzola e per due persone.

PISCINA
La piscina di acqua dolce, potabile, non è adibita ad uso professionale. E’ dotata di un servizio di sorveglianza ai bagnanti ed è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Caratteristiche:
piscina adulti: 12 m x 22 m, profondità: 1,25 m - 2,00 m
piscina bambini: 10 m x 10 m,  profondità 0,50 m
piscina nella parte alta del campeggio: 10 m x 18 m, profondità: 0,00 m - 1,25 m
Ci teniamo molto alle caratteristiche di potabilità e di pulizia dell’acqua della nostra piscina: per questa ragione le cuffiette sono obbligatorie, non dimenticate di metterle in valigia!!! In piscina sono ammessi costumi da bagno senza parti metalliche; per gli uomini slip o boxer aderenti (vietati i bermuda…)
Le docce calde sono completamente gratuite, per il vostro massimo confort.

UNITA’ ABITATIVE e PIAZZOLE
Il giorno dell’arrivo l’alloggio sarà disponibile dalle ore 17.00 e il giorno della partenza dovrà essere
lasciato libero entro le ore 9.00
Il giorno della partenza la piazzola deve essere lasciata libera entro le ore 12.00. Per le partenze dopo le ore 12.00 verrà conteggiata una ulteriore giornata di permanenza in campeggio.
Le piazzole sono attrezzata con energia elettrica a 220 volt/3 ampere (in uso attacchi CE).
Le unità abitative non possono essere occupate da un numero di persone superiore a quello stabilito dalla direzione, pena l’annullamento della prenotazione in loco.
Le piazzole non possono essere occupate da un numero di persone superiore a 6, pena l’annullamento della prenotazione in loco.
Per tutti gas, acqua e corrente elettrica sono gratuiti: il camping partecipa ai programmi di sostenibilità ambientale, quindi gli ospiti sono pregati di non sprecare queste risorse così importanti e preziose. Piccoli accorgimenti, quali spegnere la luce e il condizionatore quando non servono, chiudere il rubinetto dell’acqua etc., rappresentano un importante contributo che tutti possiamo dare all’ecosistema nel quale viviamo.
In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata per qualsiasi motivo non imputabile alla direzione del campeggio e il cliente è tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato.
In caso di mancato arrivo la prenotazione confermata con acconto resterà valida fino alle 12.00 del giorno successivo: trascorso questo termine e in assenza di comunicazioni la prenotazione sarà cancellata e l’acconto non verrà restituito. Per questa ragione vi preghiamo di comunicare tempestivamente eventuali disguidi all’arrivo.
E’ possibile la restituzione dell’acconto relativo alla prenotazione, con la sola trattenuta dei costi generali, se la disdetta avviene almeno 40 gg. prima dalla prevista data di arrivo.

SERVIZI GRATUITI E A PAGAMENTO
Lenzuola, biancheria da bagno, culle e seggioloni, frigoriferi, aria condizionata, lavanderia sono servizi opzionali e a pagamento. Docce calde, ombrelloni e lettini in piscina e sdraio per bungalow e casemobili sono gratuite.
La pulizia finale di bungalow e case mobili è obbligatoria.
Il listino prezzi è comprensivo di Iva:  insieme al regolamento del campeggio forma parte integrante delle condizioni di prenotazione.
La Direzione non risponde in alcun caso dei danni causati nel campeggio alle persone e alle cose da calamità naturali.
In caso di controversie la versione in lingua italiana sarà prevalente e le traduzioni in lingua straniera sono da intendersi a solo scopo informativo.